EMERGENZA COVID 19 - BUONI ALIMENTARI. COME RICHIEDERLI
inserita il: 26/10/2021 09:54
BUONI SPESA PER CHI E' IN DIFFICOLTA' A SOSTENERE LE SPESE ALIMENTARI A CAUSA DEL COVID 19
Dal 26 ottobre al 10 novembre 2021 sarà possibile presentare domanda per l'ottenimento dei buoni spesa per famiglie in difficoltà.
La domanda redatta su modulo editabile (compilabile direttamente) e scaricabile dall'allegato presente in calce al presente avviso deve essere inviata:
a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail:buonispesabuti@comune.buti.pi.it indicando nell’oggetto: “DOMANDA BUONO SPESA COVID19”
La firma sul modulo può essere sostituita dall’indicazione del numero della Carta di identità del richiedente.
Solo in caso di comprovata e reale impossibilità ad utilizzare la posta elettronica i moduli di domanda saranno reperibili anche all’ Ufficio Protocollo del Comune di Buti.
CHI NE HA DIRITTO:
I buoni spesa saranno assegnati prioritariamente ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno autocertificati nella domanda, che non percepiscano già sussidi in forma continuativa da parte di pubbliche amministrazioni (ad es. Reddito di cittadinanza, REI, ecc.) secondo quanto già previsto dall’Ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020
COME VENGONO CONSEGNATI:
Ai nuclei familiari che rientreranno nei criteri di assegnazione verrà consegnato a domicilio un voucher spesa utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità presso operatori commeciali zonali.
CHI VALUTA LA DOMANDA:
La valutazione della domanda e la verifica del diritto a ricevere i buoni spesa alimentari sarà effettuata dalla COMMISSIONE ASSISTENZA DEL COMUNE DI BUTI,secondo i criteri stabiliti nella Delibera di Giunta n. 37 del 31.03.2020
LA SCADENZA INVIO DOMANDE MERCOLEDI' 10 NOVEMBRE 2021
Domanda formato editabile (148,10 KB) |