SERVIZI SCOLASTICI. ALCUNE RISPOSTE A QUESITI FREQUENTI

inserita il: 31/03/2020 17:08

SERVIZI SCOLASTICI. ALCUNE RISPOSTE A QUESITI FREQUENTI

Alcune risposte a domande che ci vengono poste in questo periodo nel quale sono sospese le attività didattiche e formative a seguito della emergenza sanitaria CODIV-19:

- Perché non sono ancora arrivati gli avvisi di pagamento relativi al mese di febbraio? A seguito dell’emergenza Covid-19, l’Unione Valdera ha deciso che l’emissione degli avvisi di pagamento relativi al mese di febbraio è stata sospesa fino al termine dell’emergenza stessa.

- Quando dovranno essere pagati gli avvisi di pagamento relativi al mese di febbraio?  Dovranno essere pagati non prima della fine di giugno.

  - Quando arriveranno gli avvisi di pagamento relativi al mese di marzo?  Gli avvisi di pagamento relativi al servizio mensa di scuole e nidi d’infanzia saranno inviati insieme a quelli del mese di febbraio e dovranno essere pagati entro la fine di giugno. Non saranno emessi gli avvisi di pagamento relativi ai servizi a tariffa fissa: trasporto scolastico, pre e/o post scuola, pedibus e rette dei nidi d’infanzia.

- Quando saranno inviati gli avvisi di pagamento relativi ai mesi successivi?  L’emissione degli avvisi di pagamento dipenderà dal protrarsi dell’emergenza Covid-19

 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CERTIFICAZIONE PER LA DICHIARAZIONE REDDITI

La certificazione degli importi pagati nel 2019 per i Servizi Scolastici, da produrre ai CAAF in sede di DICHIARAZIONE DEI REDDITI, è a disposizione di ogni utente nella sezione "COMUNICAZIONI" del  portale online (Accesso dal logo del Comune di iscrizione con Codice Utente e Password oppure con con SPID o CNS)

ATT: DETRAIBILITA' DEI PAGAMENTI SERVIZI SCOLASTICI EFFETTUATI NELL'ANNO 2020 (PER I QUALI E' PREVISTA LA DETRAZIONE FISCALE AI SENSI DI LEGGE): Si informa che in base alla Legge di bilancio 2020 i pagamenti relativi ai servizi scolastici (mensa, trasporto e pre e post scuola) ed ai servizi educativi (nidi d’infanzia) effettuati dal 01.01.2020 potranno essere detratti nella misura del 19% dalla dichiarazione dei redditi soltanto se effettuati con moneta elettronica, ossia attraverso strumenti di pagamento tracciabili. L’onere della prova della modalità di pagamento utilizzata ai fini della detraibilità è ad esclusivo carico dell’utente, che dovrà conservare le ricevute dei singoli pagamenti effettuati